Carta di credito
furto o smarrimento

Cosa fare in caso di furto della carta?


In caso di furto della carta è necessario telefonare al numero verde 800 822 056 attivo 24 ore su 24, festivi compresi.

Da quel momento la carta non potrà più operare, garantendo la massima tranquillità al titolare. Sarà comunque necessario far seguire alla telefonata una comunicazione scritta al Servizio Clienti Carte Santander Consumer Bank, allegando copia della denuncia dell'autorità di Polizia.

In caso di chiamate dall'estero si riportano i numeri verdi internazionali:

Austria 0800295695
Argentina 00398003027742
Australia 1800140714
Belgio 080072585
Brasile 00083977255
Canada 18003706708
Cipro 08095605
Danimarca 80010101
Finlandia 0800113970
Francia 0800906772
Germania 08001815154
Gran Bretagna 0800969760
Grecia 00800391278620
Irlanda 1800553914
Lussemburgo 08002387
Norvegia 80011616
Olanda 08000224493
Portogallo 800839908
Spagna 900993954
Svezia 020794393
Svizzera 0800553405
Turchia 00800399078918
Ungheria 0680011259
U.S.A. - AT & T 18003489906
U.S.A. - MCI 18003738584

Riproduzione della carta in caso di furto o smarrimento

Per la riproduzione della carta* in caso di furto o smarrimento è sufficiente inoltrare copia della denuncia sporta alle autorità allegando una dichiarazione nella quale si richiede una nuova emissione ed un documento di identità. La documentazione dovrà pervenire a:

c.a. Servizio Clienti Carte di Credito
Santander Consumer Bank
Corso Massimo D'Azeglio 33/E
10126 Torino

La nuova carta emessa a seguito conversione avrà nuovo numero e nuova data di scadenza per questo ci permettiamo di ricordarLe che, nel caso siano attivi sulla sua attuale carta pagamenti ricorrenti o domiciliazioni di utenze (bollette, abbonamenti, ecc.), è preferibile comunicare e confermare gli estremi della nuova carta alle società che erogano i servizi.

* I costi di riproduzione della carta sono riportati sul contratto sottoscritto in fase di emissione della richiesta. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il nostro call center al numero 848.888.081


Acquisti fraudolenti a seguito di clonazione, furto o smarrimento

Se dalla verifica delle movimentazioni dovessero risultare eventuali acquisti fraudolenti contattare immediatamente il numero verde 800 822 056 (dall’estero vedi tabella sopra indicata) attivo 24 ore su 24, festivi compresi. Da quel momento la carta non potrà più operare, garantendo la massima tranquillità.
Sarà necessario far seguire alla telefonata una comunicazione scritta a mezzo posta raccomandata a.r. comprensiva della seguente documentazione:

  • copia della denuncia presentata alle autorità competenti;
  • plastica della carta di credito tagliata (in caso di clonazione);
  • modulo contestazione compilato e firmato (clicca qui);
  • modulo privacy - assicurazione, compilato e firmato (clicca qui);
  • copia estratto conto interessato;
  • copia di un documento d’identità fronte e retro;
  • eventuale richiesta di riproduzione della carta (seguire la procedura sopra descritta).


Tale documentazione dovrà pervenire a:

c.a. Servizio Clienti Carte di Credito
Santander Consumer Bank
Corso Massimo D'Azeglio 33/E
10126 Torino