Prestito Flessibile: maggiore elasticità sulle tue rate

Data pubblicazione: 10/07/2024

Prestito Flessibile Santander: il Prestito che permette di cambiare e saltare rata

In periodi di incertezza finanziaria come quello attuale, avere la possibilità di gestire la modalità di rimborso delle rate del proprio Prestito non è un vantaggio trascurabile. È proprio per questa ragione che nasce il Prestito Flessibile di Santander, un prodotto che, attraverso la possibilità di aumentare o diminuire l'importo della rata ogni sei mesi e di saltarla una volta all’anno, permette di gestire con maggiore elasticità il piano di rimborso.

Come funziona il Prestito Flessibile cambio e salto rata?

Il Prestito Flessibile permette di cambiare la rata ogni sei mesi o saltarla una volta all’anno.
  • Opzione di cambio rata: in fase di stipula contrattuale, una volta definita la “Rata Base” (l'importo che si è scelto di corrispondere ogni mese), vengono definite anche la “Rata Alta” e la “Rata Bassa”. La Rata Alta e la Rata Bassa rappresentano rispettivamente il limite massimo e minimo entro cui l’importo da corrispondere può variare. È possibile aumentare o diminuire la rata, rispettando questi limiti, ogni sei mesi per un massimo di 13 volte durante l’intera durata del prestito. È bene tenere a mente che modificare l'importo della rata influisce sulla durata del finanziamento: aumentare la rata riduce la durata, mentre diminuirla la prolunga.
  • Opzione di salto rata: questa opzione consente di posticipare il pagamento della rata una volta all'anno, fino a un massimo di tre volte per l'intera durata del prestito. In questo caso, le rate saltate vengono spostate alla fine del piano di ammortamento, mantenendo invariato il numero totale delle rate.

Chi può richiedere le opzioni di cambio e salto rata?

Per poter accedere ai vantaggi del Prestito Flessibile occorre aver rimborsato almeno sei rate e non aver registrato ritardi nei pagamenti precedenti. La richiesta può essere effettuata in autonomia tramite l'app clienti, l'area riservata o con l’aiuto di un nostro esperto contattando il servizio clienti.
Annuncio pubblicitario con finalità promozionale. Per tutte le condizioni contrattuali ed economiche consultare le Informazioni europee di base sul credito ai consumatori e i Fogli Informativi disponibili nella sezione Trasparenza del sito. Salvo approvazione di Santander Consumer Bank