FAQ Prestito personale finalizzato
Che cos’ è il diritto di recesso e come posso esercitarlo?
Il diritto di recesso ( o di ripensamento) è previsto soltanto nei contratti di finanziamento stipulati da consumatori. Può essere esercitato entro 14 giorni, che decorrono dalla conclusione del contratto o, se successivo, dal momento in cui il consumatore riceve tutte le condizioni e le informazioni previste di legge.
Per poter recedere, occorre inviare una raccomandata AR a Santander Consumer Bank S.p.A., Corso Massimo D’Azeglio 33/E, 10126 Torino. La comunicazione può essere inviata anche mediante telegramma, telex oppure mediante posta elettronica a recessi@santanderconsumer.it o fax al n. 011 195.26.118. In tali ipotesi, la comunicazione di recesso dovrà essere confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i termini suindicati. L'avviso di ricevimento non è comunque condizione essenziale per provare l'esercizio del diritto di recesso, che è efficace decorsi tre giorni dal suo ricevimento.
ChiudiPer poter recedere, occorre inviare una raccomandata AR a Santander Consumer Bank S.p.A., Corso Massimo D’Azeglio 33/E, 10126 Torino. La comunicazione può essere inviata anche mediante telegramma, telex oppure mediante posta elettronica a recessi@santanderconsumer.it o fax al n. 011 195.26.118. In tali ipotesi, la comunicazione di recesso dovrà essere confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i termini suindicati. L'avviso di ricevimento non è comunque condizione essenziale per provare l'esercizio del diritto di recesso, che è efficace decorsi tre giorni dal suo ricevimento.