Accessibilità

Accessibilità

L’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) definisce l’accessibilità come la capacità dei sistemi informatici di erogare servizi e fornire informazioni fruibili, senza discriminazioni, anche da parte di coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari.

Santander Consumer Bank si impegna a garantire l'accessibilità dei suoi touchpoint a tutti gli utenti, indipendentemente da eventuali limitazioni fisiche o cognitive, adeguandosi alle disposizioni della Legge Stanca (Legge n. 4 del 9 gennaio 2004), alle normative vigenti in materia di accessibilità digitale e alle linee guida AgID.

Siamo consapevoli che l'accessibilità digitale è un elemento fondamentale per garantire un'esperienza di navigazione inclusiva per tutti gli utenti. Pertanto, ci impegniamo costantemente a migliorare l’accessibilità dei nostri touchpoint ed eliminare qualsiasi “barriera digitale” che possa impedire una fruizione equa ed efficace dei nostri servizi.

Dichiarazioni di Accessibilità

In questa sezione sono disponibili le dichiarazioni di accessibilità predisposte ai sensi della Legge 9 gennaio 2004, n. 4, che favorisce e semplifica l'accesso agli strumenti informatici per gli utenti, specialmente per le persone con disabilità.

Segnalazioni

In caso di difficoltà nell’accesso alle informazioni presenti sui nostri touchpoint o di suggerimenti per migliorarne l’accessibilità, vi preghiamo gentilmente di contattarci all’indirizzo e-mail accessibilita@santanderconsumer.it. Saremo lieti di ascoltarvi e faremo del nostro meglio per rispondere alle vostre esigenze.