FAQ
Le più utili
L'Area Riservata è uno spazio online sviluppato per consentire ai clienti di conoscere la propria posizione complessiva, consultare le movimentazioni ed effettuare numerose operazioni. Facile da consultare e intuitiva, l’Area Riservata permette di rispondere alle richieste più frequenti della nostra clientela.
Se sei titolare di un conto deposito ti informiamo che dal 23/09/2024 le credenziali di accesso che hai utilizzato finora non sono più valide. Ti invitiamo a effettuare una nuova registrazione all’Area Riservata Santander cliccando qui.
Scegli le tue credenziali di accesso e… il gioco è fatto!
Per effettuare la registrazione, dovrai avere a portata di mano:
- Il tuo codice fiscale;
- il tuo cellulare (sul quale riceverai un codice via SMS necessario per collegarti);
- il numero del tuo contratto (numero del prestito/conto deposito/carta di credito/cessione del quinto)
Se hai già effettuato la registrazione, ad esempio perché hai un prestito o un leasing con Santander, clicca qui e utilizza la username e la password che hai scelto per collegarti.
Al primo accesso, ti sarà richiesto di certificare il tuo numero di cellulare e il tuo indirizzo e-mail: riceverai un codice OTP da inserire a video. Durante la certificazione della tua e-mail, ti invitiamo ad attendere la corretta ricezione del codice, controllando anche la casella SPAM/Posta indesiderata del tuo account. Attendi qualche minuto prima di chiedere un nuovo codice, al fine di non invalidare il primo ricevuto.
Dalla tua Area Riservata puoi:
- controllare e gestire le tue pratiche;
- gestire le tue esigenze di spesa;
- conoscere tutte le funzionalità che hai a disposizione (es. richiedere un nuovo prestito, unire i prestiti in corso in una sola rata con il Prestito di Consolidamento Debiti, operare sul tuo conto deposito...)
Nella sezione “I miei dati” potrai tenere aggiornate le tue informazioni (ad esempio, l’indirizzo e-mail) mentre, nella sezione “Sicurezza e Privacy”, potrai definire e aggiornare le tue password in modo facile e sicuro.
Ti ricordiamo che le fasce orarie h. 7.00 - 7.30 e 21.00 - 21.30 sono quelle di maggior traffico; se riscontri rallentamenti nell’accesso alla tua Area Riservata, ti invitiamo a riprovare più tardi per navigare in completa autonomia.
Puoi accedere alla tua Area Riservata utilizzando la username e la password che hai scelto in fase di registrazione. A conferma di tali dati, ti verrà richiesto di inserire il codice numerico OTP che riceverai sul tuo cellulare.
Se hai perso le tue credenziali di accesso, puoi recuperarle in completa autonomia cliccando qui.
Se non sei ancora registrato clicca qui per scegliere la tua username e password. Dovrai avere a portata di mano:
- Il tuo codice fiscale;
- il tuo cellulare (sul quale riceverai un codice via SMS necessario per collegarti);
- Il numero del tuo contratto (numero del prestito/conto deposito/carta di credito/cessione del quinto).
A breve, potrai disporre un giroconto direttamente dalla tua Area Riservata.
Nel frattempo, inserisci tra i conti di appoggio del tuo conto deposito, anche le coordinate bancarie del conto Santander sul quale desideri ricevere l’accredito. Potrai così disporre un trasferimento di denaro tra i tuoi conti Santader in completa autonomia.
È un contatto concreto e diretto con Santander. Compila il nostro form e ti aiuteremo per qualsiasi tua richiesta. In alternativa, cerca i nostri recapiti nelle sezioni dedicate.
È un documento ufficiale inviato dopo la liquidazione della pratica che certifica l’attivazione del contratto
Richiedere lo stato dei pagamenti è molte semplice, basta compilare il form.
In alternativa puoi inoltrare richiesta scritta tramite:
• Fax 011 19526118
• Posta a Santander Consumer Bank S.p.A., Corso Massimo D'Azeglio 33/E,
10126,
Torino (TO)
Ogni richiesta deve essere corredata della copia del documento di
identità
fronte/retro e un numero di recapito al quale essere contattato in
caso di
necessità
L’estinzione anticipata consiste nella facoltà per il consumatore di
rimborsare
anticipatamente in qualsiasi momento, in tutto o in parte, l'importo
dovuto alla
Banca. In tal caso il consumatore ha diritto a una riduzione del costo
totale
del credito, pari all'importo degli interessi e dei costi dovuti per la
vita
residua del contratto. In caso di rimborso anticipato, la Banca ha
diritto a un
indennizzo pari all'1 per cento dell'importo rimborsato in anticipo, se
la vita
residua del contratto è superiore a un anno, ovvero lo 0,5 per cento del
medesimo importo, se la vita residua del contratto è pari o inferiore a
un
anno.
Puoi fare richiesta per ottenere il conteggio di estinzione tramite il
form
Certamente, è possibile richiedere la variazione tramite:
- il form
- la funzione dedicata all’interno dell’Area clienti
- l’apposito modulo SDD
Puoi comunicare il nuovo IBAN di un paese UE appartenente all'Area SEPA, anche diverso da quello italiano, per rimborsare un finanziamento, nuovo o esistente, comunicando le nuove coordinate tramite il form o accedendo alla tua Area Riservata.
È necessario comunicare ABI -- CAB -- C/C -- intestatario -- CIN -- CODICE IBAN
Ricorda che le coordinate comunicate devono corrispondere a un conto corrente intestato a una delle persone che compaiono sul contratto (Cliente ed eventuale coobbligato).
Oltre alle modalità di rimborso previste dal contratto (Bollettino
Postale
premarcato – Addebito SDD), in via eccezionale per recuperare un
insoluto è
possibile effettuare un pagamento tramite Bonifico Bancario o Bollettino
postale
non premarcato.
Per la corretta regolarizzazione dei pagamenti è importante
corrispondere
l'importo corretto delle rate come previsto contrattualmente.
Bollettino postale non premarcato:
- INTESTAZIONE: Santander Consumer Bank S.p.A corso Massimo D'Azeglio
33/E CAP
10126 Torino
- C/C POSTALE: 504100
- CAUSALE: indicare il n° della pratica di finanziamento (indicato nella
lettera
di conferma contratto) oppure cognome e nome del cliente;
Bonifico bancario
- INTESTAZIONE: Santander Consumer Bank S.p.A corso Massimo D'Azeglio
33/E CAP
10126 Torino
- IBAN IT71C0319101000000000000404
- CAUSALE: indicare il n° della pratica di finanziamento (indicato nella
lettera
di conferma contratto) oppure cognome e nome del cliente;
Non ti preoccupare, abbiamo diverse soluzioni per risolvere questo
problema
- Accedere alla tua Area Clienti e richiedere in autonomia la ristampa
dei
bollettini
- Compilare il form
- Inviare una richiesta tramite fax allo 011 19526 118 allegando copia
del
documento di identità fronte/retro
Se la scadenza della prossima rata è vicina, non perdere tempo. Esistono
diversi
modi per effettuare il pagamento, li troverai elencati qui per tua
comodità
Richiedere una copia contratto è molte semplice, basta compilare il form
In alternativa puoi inoltrare richiesta scritta tramite:
- Fax 011 19526118
- Posta a Santander Consumer Bank S.p.A., Corso Massimo D'Azeglio 33/E,
10126,
Torino (TO)
- in caso di Cessione del Quinto puoi scrivere a:
assistenza.cqs@santanderconsumer.it
Ogni richiesta deve essere corredata della copia del documento di
identità
fronte/retro e un numero di recapito al quale essere contattato in
caso di
necessità.
Le ricordiamo, inoltre, che il rilascio della copia del documento
richiesto può
essere assoggettato alla richiesta di rimborso spese per la produzione
(rif.
art. 119 del D.lgs. 385/1993).
E' molte semplice, basta compilare il form.
In alternativa puoi inoltrare richiesta scritta tramite:
-Fax 011 19526118
-Posta a Santander Consumer Bank S.p.A., Corso Massimo D'Azeglio 33/E,
10126,
Torino (TO)
Ogni richiesta deve essere corredata della copia del documento di
identità
fronte/retro e un numero di recapito al quale essere contattato in
caso di
necessità
Puoi contattare il Servizio Clienti tramite:
- il form
- oppure fax 011 19526 118
allegando copia del documento d’identità fronte/retro, in corso di
validità
La lettera liberatoria può essere intestata a tutte le persone che
compaiono sul
contratto (cliente, coobbligato, ecc).
E' un tipo di finanziamento per i lavoratori dipendenti e pensionati, che prevede trattenute dirette in busta paga o cedolino pensione. Il datore di lavoro provvederà al rimborso degli importi trattenuti.
A lavoratori dipendenti, pubblici o privati, a tempo indeterminato e pensionati. Sono esclusi i lavoratori autonomi.
Si, se il datore di lavoro lo concede, non può in ogni caso superare il 20% dello stipendio
La normativa che disciplina la materia della cessione del quinto dello stipendio (e della pensione) contempla l'obbligatorietà della copertura assicurativa sia nella parte della parte rischio impiego che in quella del rischio vita
La durata massima prevista da contratto è 10 anni
IoScelgo e IoPosso sono le due tipologie di conti deposito offerti, progettate per soddisfare le diverse esigenze finanziarie dei nostri clienti.
Il conto IoPosso è un conto deposito non vincolato, il che significa che i clienti possono accedere ai propri fondi in qualsiasi momento senza vincoli temporali. Questo tipo di conto offre massima flessibilità, consentendo ai clienti di effettuare prelievi e versamenti senza incorrere in penali o restrizioni di tempo. È ideale per coloro che desiderano avere il pieno controllo sui propri risparmi e la possibilità di utilizzarli quando necessario, senza dover aspettare scadenze contrattuali.
Il conto IoScelgo, invece, è un conto deposito vincolato. Ciò significa che i clienti accettano di vincolare i propri risparmi per un determinato periodo di tempo, di solito compreso tra 12 e 36 mesi, in cambio di un tasso di interesse più vantaggioso rispetto al conto non vincolato. Durante il periodo di vincolo, i fondi depositati possono essere soggetti a penali di tasso in caso di prelievo anticipato. Questo tipo di conto è adatto a coloro che sono disposti a rinunciare alla liquidità immediata in cambio di un rendimento più elevato sui propri risparmi.
Entrambi i conti deposito offrono ai clienti la possibilità di gestire le proprie finanze in modo efficiente e conveniente, con tariffe competitive e trasparenti. La scelta tra il conto IoPosso e IoScelgo dipende dalle esigenze e dalle preferenze individuali del cliente, garantendo comunque flessibilità e controllo nella gestione dei risparmi.
Il Conto Deposito offerto da Santander Consumer Bank presenta una serie di vantaggi che lo rendono un'opzione attraente per il risparmio finanziario:
1. Zero spese: il Conto Deposito Santander non prevede alcuna spesa di apertura, gestione o chiusura, consentendo ai clienti di massimizzare il rendimento senza incorrere in costi aggiuntivi.
2. Diversi prodotti disponibili: la nostra gamma di prodotti include opzioni sia vincolate (IoPosso) che non vincolate (IoScelgo), progettate per rispondere alle diverse esigenze finanziarie dei clienti. Questa varietà consente di scegliere il prodotto più adatto alle proprie preferenze e obiettivi di risparmio.
3. Facile apertura: grazie al nostro processo di apertura semplificato, è possibile aprire un Conto Deposito in pochi passaggi e interamente online. Questo assicura un'esperienza rapida e conveniente per i nostri clienti.
4. Convenienza: il conto deposito di Santander Consumer Bank offre tassi di interesse competitivi e la sicurezza garantita dal Fondo Interbancario Tutela Depositanti (FITD), fornendo un'opportunità conveniente per far crescere i propri risparmi nel tempo.
Qui trovi tutte le informazioni utili.
È possibile utilizzare un IBAN di un Paese UE appartenente all'Area SEPA, anche diverso da quello italiano, per rimborsare un finanziamento, nuovo o esistente, comunicando le nuove coordinate tramite il form o accedendo alla tua Area Riservata.
È necessario comunicare ABI -- CAB -- C/C -- intestatario -- CIN -- CODICE IBAN
Ricorda che le coordinate comunicate devono corrispondere a un conto corrente intestato a una delle persone che compaiono sul contratto (Cliente ed eventuale coobbligato).
Accesso area riservata
L'Area Riservata è uno spazio online sviluppato per consentire ai clienti di conoscere la propria posizione complessiva, consultare le movimentazioni ed effettuare numerose operazioni. Facile da consultare e intuitiva, l’Area Riservata permette di rispondere alle richieste più frequenti della nostra clientela.
Se sei titolare di un conto deposito ti informiamo che dal 23/09/2024 le credenziali di accesso che hai utilizzato finora non sono più valide. Ti invitiamo a effettuare una nuova registrazione all’Area Riservata Santander cliccando qui.
Scegli le tue credenziali di accesso e… il gioco è fatto!
Per effettuare la registrazione, dovrai avere a portata di mano:
- Il tuo codice fiscale;
- il tuo cellulare (sul quale riceverai un codice via SMS necessario per collegarti);
- il numero del tuo contratto (numero del prestito/conto deposito/carta di credito/cessione del quinto)
Se hai già effettuato la registrazione, ad esempio perché hai un prestito o un leasing con Santander, clicca qui e utilizza la username e la password che hai scelto per collegarti.
Al primo accesso, ti sarà richiesto di certificare il tuo numero di cellulare e il tuo indirizzo e-mail: riceverai un codice OTP da inserire a video. Durante la certificazione della tua e-mail, ti invitiamo ad attendere la corretta ricezione del codice, controllando anche la casella SPAM/Posta indesiderata del tuo account. Attendi qualche minuto prima di chiedere un nuovo codice, al fine di non invalidare il primo ricevuto.
Dalla tua Area Riservata puoi:
- controllare e gestire le tue pratiche;
- gestire le tue esigenze di spesa;
- conoscere tutte le funzionalità che hai a disposizione (es. richiedere un nuovo prestito, unire i prestiti in corso in una sola rata con il Prestito di Consolidamento Debiti, operare sul tuo conto deposito...)
Nella sezione “I miei dati” potrai tenere aggiornate le tue informazioni (ad esempio, l’indirizzo e-mail) mentre, nella sezione “Sicurezza e Privacy”, potrai definire e aggiornare le tue password in modo facile e sicuro.
Ti ricordiamo che le fasce orarie h. 7.00 - 7.30 e 21.00 - 21.30 sono quelle di maggior traffico; se riscontri rallentamenti nell’accesso alla tua Area Riservata, ti invitiamo a riprovare più tardi per navigare in completa autonomia.
Puoi accedere alla tua Area Riservata utilizzando la username e la password che hai scelto in fase di registrazione. A conferma di tali dati, ti verrà richiesto di inserire il codice numerico OTP che riceverai sul tuo cellulare.
Se hai perso le tue credenziali di accesso, puoi recuperarle in completa autonomia cliccando qui.
Se non sei ancora registrato clicca qui per scegliere la tua username e password. Dovrai avere a portata di mano:
- Il tuo codice fiscale;
- il tuo cellulare (sul quale riceverai un codice via SMS necessario per collegarti);
- Il numero del tuo contratto (numero del prestito/conto deposito/carta di credito/cessione del quinto).
Carte di credito
Serve per poter prelevare presso tutti gli sportelli automatici ATM abilitati e per effettuare i pagamenti tramite i circuiti che richiedono l’inserimento del codice
Puoi richiederlo dall’Area Clienti, oppure compilando il form. Ricorda che per avere il pin occorrono 15 giorni
È sufficiente fare richiesta tramite il form.
Le ricordiamo di inviare via posta la carta smagnetizzata,
opportunamente
tagliata, a Santander Consumer Bank “ Servizio Clienti Carte” - Corso
Massimo
D'Azeglio, 33/E - 10126 Torino (TO).
Per la richiesta del duplicato, in caso di carta di credito
smagnetizzata, la
consegna è di circa 30 giorni. La duplicazione ha un costo massimo pari
a €
15,49
Nell'arco di 30/60 giorni la Banca che ha messo in cattura la carta di
credito la
spedirà tagliata presso la nostra sede. Per ottenere una nuova carta
dovrai
inoltrare richiesta tramite:
- il form
- fax 011 19526118
- posta a Santander Consumer Bank S.p.A., Corso Massimo D'Azeglio, 33/E
- 10126
Torino
tale operazione ha un costo massimo pari a € 15.49
Chiama il numero 800 822 056 e blocca la carta (attivo 24 ore su 24,
festivi
compresi). Se chiami dall'estero clicca
qui.
In seguito dovrai sporgere denuncia presso le Autorità competenti e
inviare a
noi copia della denuncia, richiesta di duplicato e una fotocopia del
documento
d'identità tramite:
- il form
- fax 011 19526118
- posta a Santander Consumer Bank S.p.A., Corso Massimo D'Azeglio, 33/E
- 10126
Torino
Per i costi relativi alla riproduzione della carta clicca qui.
Se avevi fatto bloccare la carta di credito (entro al massimo 60 gg dal
blocco e
solo nel caso di ritrovamento avvenuto in casa), puoi richiedere lo
sblocco
tramite:
- il form
- fax 011 19526118
- posta a Santander Consumer Bank S.p.A., Corso Massimo D'Azeglio, 33/E
- 10126
Torino
Ogni richiesta deve essere corredata della copia del documento di
identità
fronte/retro e un numero di recapito al quale essere contattato in
caso di
necessità
Non preoccuparti, per bloccare la carta contatta immediatamente il numero
verde
800.822.056 (attivo 24 ore su 24, festivi compresi). Se chiami
dall'estero clicca qui. Da quel
momento la carta non
potrà più operare.
Dovrai far seguire una comunicazione scritta per la contestazione degli
addebiti. Troverai tutte le informazioni nella pagina dedicata oppure chiamando il
Servizio
Clienti allo 848.888.081.
Puoi prelevare giornalmente un importo massimo pari a € 250. La soglia massima mensile è pari a € 750.
Con la carta di credito al momento dell’acquisto si usufruisce di una somma “anticipata” da rimborsare a posteriori, mentre con la carta di debito (il comune bancomat) l’importo dell’acquisto è prelevato subito dal proprio conto
Per attivare la tua carta di credito è necessario chiamare il numero
verde
800565758.
Ricorda di avere a disposizione il codice fiscale e documento di
identità
Si in quanto l’unico modalità di rimborso prevista è l’addebito SDD
L’addebito della rata mensile avviene il 20 del mese successivo l’acquisto.
La spedizione dell’estratto conto avviene mensilmente, in ottemperanza
alla
normativa sui servizi di pagamento (D. Lgs. 11/2010).
È possibile richiedere che l’estratto conto sia disponibile
esclusivamente sulla
propria area clienti tramite:
- il form
- fax 011 19526118
- posta a Santander Consumer Bank S.p.A., Corso Massimo D'Azeglio, 33/E
- 10126
Torino
Certamente, puoi richiedere una erogazione diretta sul tuo c/c da
rimborsare
ratealmente, l’importo minimo bonificabile è pari a € 250 nel limite
della
disponibilità presente sulla carta.
Puoi richiederlo tramite:
- il coupon presente all’interno dell’estratto conto della carta che
inviamo
mensilmente
- l’Area Clienti
- Il form
- fax 011 19526118
- posta a Santander Consumer Bank S.p.A., Corso Massimo D'Azeglio, 33/E
- 10126
Torino
Puoi comunicare le nuove coordinate tramite il form.
È necessario comunicare ABI -- CAB -- C/C -- intestatario -- CIN --
CODICE
IBAN.
Si ricorda che le coordinate comunicate devono corrispondere ad un conto
corrente intestato al titolare della carta
Cessione del quinto
Richiedere una copia contratto è molte semplice, basta compilare il form.
In alternativa puoi inoltrare richiesta scritta tramite:
- Email: assistenza.cqs@santanderconsumer.it
- Fax 011 19526256
- Posta a Santander Consumer Bank S.p.A., Corso Massimo D'Azeglio 33/E,
10126,
Torino (TO).
Ogni richiesta deve essere corredata della copia del documento di
identità
fronte/retro e un numero di recapito al quale essere contattato in
caso di
necessità.
Ti ricordiamo, inoltre, che il rilascio della copia del documento
richiesto può
essere assoggettato alla richiesta di rimborso spese per la produzione
(rif.
art. 119 del D.lgs. 385/1993).
In base all'art. 119 del D.Lgs n. 385/1993 (testo Unico Bancario)
Santander
Consumer Bank S.p.A. è tenuta a inviare ai Clienti un rendiconto annuale
contenente una lista movimenti di un periodo di riferimento e un
documento di
sintesi delle principali condizioni contrattuali. Si precisa che tale
documento
potrà non riportare tutti i versamenti eseguiti, in quanto si prendono
in
considerazione solo i movimenti contabili di un determinato
periodo.
L'invio di tale comunicazione comporta un addebito il cui importo è
riportato
sul modulo SECCI.
In caso di mancato ricevimento, è possibile richiederne una copia
tramite il form.
No. Il datore di lavoro provvederà al pagamento degli importi mensili a seguito della trattenuta degli importi.
Sarà necessario fornire documentazione inerente alla perdita di impiego
con
allegata certificazione da parte del datore di lavoro tramite uno dei
seguenti
canali:
- Compilazione del form
- email: assistenza.cqs@santanderconsumer.it
- fax: 011 19526256 avendo cura di indicare un recapito telefonico
aggiornato
per un eventuale contatto.
Sarà necessario fornire documentazione relativa alla modifica dello
status
lavorativo/retributivo con allegata certificazione del datore di lavoro
tramite
uno dei seguenti canali:
- Compilazione del form
- email: assistenza.cqs@santanderconsumer.it
- fax: 011 19526256 avendo cura di indicare un recapito telefonico
aggiornato
per un eventuale contatto.
E’ possibile, ma è necessario comunicare tutte le eventuali variazioni
allegando
documentazione a corredo rilasciata dal fondo tramite uno dei seguenti
canali:
- Compilazione del form
- email: assistenza.cqs@santanderconsumer.it
- fax: 011 19526256 avendo cura di indicare un recapito telefonico
aggiornato
per un eventuale contatto.
La normativa che disciplina la materia della cessione del quinto dello stipendio (e della pensione) contempla l'obbligatorietà della copertura assicurativa sia nella parte della parte rischio impiego che in quella del rischio vita.
In caso di decesso inviare tempestivamente il certificato tramite uno dei
seguenti canali:
- Compilazione del form
- email: assistenza.cqs@santanderconsumer.it
- fax: 011 19526256 avendo cura di inserire un recapito valido di un
erede al
fine di procedere con le comunicazioni.
Conto deposito
A breve, potrai disporre un giroconto direttamente dalla tua Area Riservata.
Nel frattempo, inserisci tra i conti di appoggio del tuo conto deposito, anche le coordinate bancarie del conto Santander sul quale desideri ricevere l’accredito. Potrai così disporre un trasferimento di denaro tra i tuoi conti Santader in completa autonomia.
Un conto deposito è uno strumento finanziario per
il risparmio che offre un rendimento su somme depositate a rischio molto basso.
Si distingue dal conto corrente tradizionale e può essere non vincolato, con
liquidità immediata, o vincolato, con un periodo prestabilito di blocco delle
somme depositate.
L'apertura è veloce e può essere effettuata online con documenti di identità e
codice fiscale. È garantito dal Fondo Interbancario Tutela Depositanti (FITD) e
offre la possibilità di avere fino a tre cointestatari.
Il Conto Corrente e il Conto Deposito sono due tipologie di conti bancari con scopi e funzionalità diverse.
Il Conto Corrente è un tipo di conto utilizzato principalmente per la gestione quotidiana delle finanze personali o aziendali. Attraverso il Conto Corrente, è possibile effettuare transazioni come bonifici, prelievi, pagamenti di bollette e ricevere accredito di stipendi o altre entrate. È generalmente associato a un libretto degli assegni o a una carta di debito o credito per facilitare le operazioni bancarie.
Il Conto Deposito invece è un tipo di conto progettato per il risparmio a breve o lungo termine. Di solito offre tassi di interesse più elevati rispetto ai conti correnti e può essere utilizzato per accumulare risparmi in modo sicuro.
In sintesi, mentre il Conto Corrente è pensato per la gestione quotidiana delle finanze e per le transazioni correnti, il Conto Deposito è più adatto per il risparmio a breve o lungo termine, offrendo solitamente tassi di interesse più alti
IoScelgo e IoPosso sono le due tipologie di conti deposito offerti, progettate per soddisfare le diverse esigenze finanziarie dei nostri clienti.
Il conto IoPosso è un conto deposito non vincolato, il che significa che i clienti possono accedere ai propri fondi in qualsiasi momento senza vincoli temporali. Questo tipo di conto offre massima flessibilità, consentendo ai clienti di effettuare prelievi e versamenti senza incorrere in penali o restrizioni di tempo. È ideale per coloro che desiderano avere il pieno controllo sui propri risparmi e la possibilità di utilizzarli quando necessario, senza dover aspettare scadenze contrattuali.
Il conto IoScelgo, invece, è un conto deposito vincolato. Ciò significa che i clienti accettano di vincolare i propri risparmi per un determinato periodo di tempo, di solito compreso tra 12 e 36 mesi, in cambio di un tasso di interesse più vantaggioso rispetto al conto non vincolato. Durante il periodo di vincolo, i fondi depositati possono essere soggetti a penali di tasso in caso di prelievo anticipato. Questo tipo di conto è adatto a coloro che sono disposti a rinunciare alla liquidità immediata in cambio di un rendimento più elevato sui propri risparmi.
Entrambi i conti deposito offrono ai clienti la possibilità di gestire le proprie finanze in modo efficiente e conveniente, con tariffe competitive e trasparenti. La scelta tra il conto IoPosso e IoScelgo dipende dalle esigenze e dalle preferenze individuali del cliente, garantendo comunque flessibilità e controllo nella gestione dei risparmi.
Il Conto Deposito offerto da Santander Consumer Bank presenta una serie di vantaggi che lo rendono un'opzione attraente per il risparmio finanziario:
1. Zero spese: il Conto Deposito Santander non prevede alcuna spesa di apertura, gestione o chiusura, consentendo ai clienti di massimizzare il rendimento senza incorrere in costi aggiuntivi.
2. Diversi prodotti disponibili: la nostra gamma di prodotti include opzioni sia vincolate (IoPosso) che non vincolate (IoScelgo), progettate per rispondere alle diverse esigenze finanziarie dei clienti. Questa varietà consente di scegliere il prodotto più adatto alle proprie preferenze e obiettivi di risparmio.
3. Facile apertura: grazie al nostro processo di apertura semplificato, è possibile aprire un Conto Deposito in pochi passaggi e interamente online. Questo assicura un'esperienza rapida e conveniente per i nostri clienti.
4. Convenienza: il conto deposito di Santander Consumer Bank offre tassi di interesse competitivi e la sicurezza garantita dal Fondo Interbancario Tutela Depositanti (FITD), fornendo un'opportunità conveniente per far crescere i propri risparmi nel tempo.
E' necessario essere maggiorenni, residenti in Italia ed essere titolari, in Italia, di un conto corrente monointestato. In alternativa il conto può essere cointestato con terzi, con la stessa intestazione del Conto Deposito che si vuole aprire.
Puoi aggiungere fino a 3 IBAN di appoggio e/o modificare gli esistenti come desideri, utilizzando la tua area riservata Santander.
Per alimentare il tuo Conto Deposito presso Santander Consumer Bank, hai diverse opzioni a disposizione:
1. Bonifico bancario: puoi effettuare versamenti sul tuo Conto Deposito tramite bonifico bancario dal tuo conto corrente collegato. Utilizza l'IBAN del conto deposito come destinatario del bonifico e specifica l'importo da depositare.
2. Versamento periodico: dopo l'apertura del Conto Deposito, puoi optare per impostare un versamento periodico mensile. In questo modo, un importo prefissato verrà trasferito automaticamente dal tuo conto corrente al Conto Deposito ogni mese.
Puoi programmare versamenti periodici o effettuare versamenti singoli in qualsiasi momento, direttamente dal tuo dispositivo.
L'imposta di bollo sul conto deposito è calcolata in base alla giacenza presente ad una specifica data, applicando un'aliquota dello 0,20% sulle somme depositate. È importante notare che tale imposta è proporzionale alla quantità di denaro detenuta sul conto. Questo significa che, indipendentemente dall'importo depositato, l'imposta di bollo sarà calcolata sul totale della somma presente sul conto alla data di riferimento (in generale, al termine del periodo di rendicontazione). Tale imposta, seppur obbligatoria, rappresenta l'unico costo associato alla detenzione del conto deposito, garantendo ai nostri clienti una gestione trasparente e conveniente dei propri risparmi.
Il tasso effettivo nel calcolo della simulazione del conto deposito viene determinato considerando diversi fattori. In genere, il tasso effettivo tiene conto del tasso di interesse annuo offerto sul conto, delle eventuali spese o commissioni applicate (per esempio la ritenuta sugli interessi del 26%). Nella simulazione del conto deposito, il tasso effettivo tiene conto di tutti questi elementi per fornire una stima accurata del rendimento atteso sulle somme depositate.
La tassazione sugli interessi del Conto Deposito è un aspetto fondamentale da considerare per i risparmiatori. Gli interessi bancari attivi generati da un conto deposito, sia esso libero o vincolato, sono soggetti a una ritenuta fiscale del 26%. Questa percentuale rappresenta l'imposta sul reddito maturato dagli interessi, e viene trattenuta direttamente dalla banca al momento del pagamento degli interessi al cliente.
Per calcolare gli interessi netti, ovvero quelli effettivamente disponibili al cliente dopo l'applicazione della ritenuta fiscale, è necessario sottrarre dalla somma degli interessi lordi il 26% relativo alla ritenuta fiscale, oltre ad eventuali altre spese di gestione previste per il conto.
È importante tenere presente che la tassazione sugli interessi del conto deposito è stabilita a livello normativo e si applica uniformemente ai depositi di tutti i risparmiatori, indipendentemente dalla banca presso la quale è aperto il conto deposito.
Il Conto Deposito Santander non comporta costi di gestione né spese di apertura o chiusura. Nonostante l'imposta di bollo, che corrisponde allo 0,20% delle somme depositate, sia applicata, le spese di gestione sono assenti. Questo significa che i clienti possono beneficiare dei rendimenti offerti dal conto senza incorrere in ulteriori costi aggiuntivi.
Il ritiro di una somma depositata su un conto deposito vincolato può comportare l’applicazione di alcune penali. Tuttavia, presso Santander Consumer Bank, offriamo la flessibilità di svincolare le somme in qualsiasi momento al tasso del conto di base. Ciò significa che, anche se vincolate, le somme possono essere ritirate anticipatamente con una penalità sul tasso. Questa opzione offre una certa libertà di gestione dei fondi anche nei conti deposito vincolati. È importante valutare attentamente le proprie esigenze finanziarie e considerare se il ritiro anticipato è veramente necessario. Per ulteriori dettagli specifici sulle condizioni del conto deposito e sui tassi applicati, ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti.
Sì, il capitale versato su conto deposito è garantito alla scadenza. Il Conto Deposito Santander offre una sicurezza finanziaria ai propri clienti, poiché aderisce al FITD (Fondo Interbancario Tutela Depositanti), che assicura la copertura dei depositi fino a determinati limiti stabiliti dalla legge. Ciò significa che in caso di insolvenza della banca, il FITD interviene per proteggere i depositi dei clienti fino al massimale garantito. Questo garantisce ai nostri clienti la tranquillità che il loro capitale è protetto e sarà restituito alla scadenza concordata, senza rischi di perdita finanziaria. Per ogni ulteriore informazione si può consultare il sito www.fitd.it
Puoi visionare il tuo estratto conto sulla tua area riservata, sezione “documenti”.
Se hai firmato il contratto attraverso sistema OTP, lo trovi in formato PDF nella tua email, oppure lo hai ricevuto in formato cartaceo. Se non lo trovi, compila il form allegando copia del documento di identità in corso di validità.
Compila il form avendo cura di indicare i recapiti di un erede per un eventuale contatto telefonico, inviando il certificato di decesso, la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà degli eredi, fotocopia fronte/retro del codice Fiscale e del documento di Identità di tutti gli eredi, lettera contenente la richiesta di invio del saldo del conto (o dei conti) intestato al decuius alla data del decesso.
Leasing
Si, è possibile fare richiesta tramite:
- l’Area Clienti con l’apposita funzione
- Il form
- fax 011 19526119
- posta a Santander Consumer Bank S.p.A., Corso Massimo D'Azeglio, 33/E
- 10126
Torino
Si, è possibile fare richiesta tramite:
- l’Area Clienti con l’apposita funzione
- Il form
- fax 011 19526119
- posta a Santander Consumer Bank S.p.A., Corso Massimo D'Azeglio, 33/E
- 10126
Torino
Si, è possibile fare richiesta tramite:
- l’Area Clienti con l’apposita funzione
- Il form
- fax 011 19526119
- posta a Santander Consumer Bank S.p.A., Corso Massimo D'Azeglio, 33/E
- 10126
Torino
Si, è possibile fare richiesta tramite:
- l’Area Clienti con l’apposita funzione
- Il form
- fax 011 19526119
- posta a Santander Consumer Bank S.p.A., Corso Massimo D'Azeglio, 33/E
- 10126
Torino.
Ricordiamo di specificare se il richiedente è un concessionario oppure
un
soggetto privato
Si, è possibile fare richiesta tramite:
- l’Area Clienti con l’apposita funzione
- Il form
- fax 011 19526119
- posta a Santander Consumer Bank S.p.A., Corso Massimo D'Azeglio, 33/E
- 10126
Torino.
Ogni richiesta deve essere corredata della copia del documento di
identità
fronte/retro e un numero di recapito al quale essere contattato in
caso di
necessità.
Le ricordiamo, inoltre, che il rilascio della copia del documento
richiesto può
essere assoggettato alla richiesta di rimborso spese per la produzione
(rif.
art. 119 del D.lgs. 385/1993).
Si, è possibile fare richiesta tramite:
- l’Area Clienti con l’apposita funzione
- Il form
- fax 011 19526119
- posta a Santander Consumer Bank S.p.A., Corso Massimo D'Azeglio, 33/E
- 10126
Torino
Dalla ricezione della documentazione e del bonifico da te effettuato fino
alla
notifica dell’avvenuto passaggio di proprietà trascorrono circa 20
gg.
Per maggiori informazioni potrai contattare:
AGENZIA ITALIA - UFFICIO CERTIFICATI DI PROPRIETA'
Agenzia Italia S.p.A. Rif. Santander Consumer Bank S.p.A. Via Vittorio
Alfieri,
1 cap 31015 CONEGLIANO (TV Tel. 0438-368270
E-MAIL: cdp.santander@agita.it
Devi contattare l'Autorità Giudiziaria per la denuncia del furto.
Successivamente, dovrai inviare al seguente indirizzo: SANTANDER
CONSUMER BANK
S.p.A. - Servizio Postvendita Leasing - Corso Massimo D'Azeglio, 33/E -
10126
Torino:
- L'originale della denuncia, insieme agli estremi del contratto di
Leasing
- Nome, indirizzo dell'agenzia, numero di fax della compagnia
assicurativa
E' possibile fare richiesta tramite:
- l’Area Clienti con l’apposita funzione
- Il form
- fax 011 19526119
- posta a Santander Consumer Bank S.p.A., Corso Massimo D'Azeglio, 33/E
- 10126
Torino.
E’ necessario comunicare il nome della tua Compagnia assicurativa,
l’indirizzo
dell'agenzia e recapiti della compagnia assicurativa
Sono disponibili le seguenti opzioni:
- l’Area Clienti con l’apposita funzione
- Il form
- fax 011 19526119
- posta a Santander Consumer Bank S.p.A., Corso Massimo D'Azeglio, 33/E
- 10126
Torino.
E’ necessario comunicare il nome della tua Compagnia assicurativa,
l’indirizzo
dell'agenzia e recapiti della compagnia assicurativa.
Sono disponibili le seguenti opzioni:
- l’Area Clienti con l’apposita funzione
- Il form
- fax 011 19526119
- posta a Santander Consumer Bank S.p.A., Corso Massimo D'Azeglio, 33/E
- 10126
Torino.
E’ necessario comunicare il nome della tua Compagnia assicurativa,
l’indirizzo
dell'agenzia e recapiti della compagnia assicurativa
Sono disponibili le seguenti opzioni:
- l’Area Clienti con l’apposita funzione
- Il form
- fax 011 19526119
- posta a Santander Consumer Bank S.p.A., Corso Massimo D'Azeglio, 33/E
- 10126
Torino.
È necessario comunicare i dati della compagnia assicurativa vecchia e di
quella
nuova; nello specifico il nome della Compagnia assicurativa, l’indirizzo
e i
recapiti telefonici.
Si tratta della copia dei movimenti di pagamento degli ultimi 3 canoni
che
possono essere richiesti presso la propria banca oppure possono essere
evidenziati su una copia del proprio estratto conto.
Le fatture dei canoni inviate mensilmente da Santander non costituiscono
ricevuta di pagamento.
Il modello denominato “TT2120”, necessario per la pratica di passaggio di proprietà , deve essere compilato inserendo solo i dati personali o quelli del legale rappresentante della società.
Sono disponibili le seguenti opzioni:
- tramite compilazione del form
- via fax 011 19526119
- via posta a Santander Consumer Bank S.p.A., Corso Massimo D'Azeglio,
33/E -
10126 Torino.
Sono disponibili le seguenti opzioni:
- tramite compilazione del form
- via fax 011 19526119
- via posta a Santander Consumer Bank S.p.A., Corso Massimo D'Azeglio,
33/E -
10126 Torino
Prestiti personali / finalizzati
È un contatto concreto e diretto con Santander. Compila il nostro form e ti aiuteremo per qualsiasi tua richiesta. In alternativa, cerca i nostri recapiti nelle sezioni dedicate.
Chiamare il numero 848.888.081 prevede il costo di una chiamata urbana più uno scatto di max 10 centesimi. Il costo di una chiamata allo 011 63 18 111 dipende dal proprio piano tariffario
È un documento ufficiale inviato dopo la liquidazione della pratica che certifica l’attivazione del contratto
È un codice che serve ad identificare univocamente ogni nostro singolo
cliente.
Per richiederlo è sufficiente compilare il form
Se sei nostro cliente puoi verificare, ad esempio, lo stato pagamenti dei tuoi contratti o i movimenti della tua carta di credito. L’area è interattiva e potrai fare tante altre richieste. Scopri quali, ti servono soltanto il tuo codice cliente ed il codice fiscale, altrimenti la tua partita iva. Clicca qui per registrarti. Per altre informazioni su accesso e registrazione, consulta la sezione FAQ.
Richiedere una copia contratto è molte semplice, basta compilare il form.
In alternativa puoi inoltrare richiesta scritta tramite:
- Fax 011 19526118
- Posta a Santander Consumer Bank S.p.A., Corso Massimo D'Azeglio 33/E,
10126,
Torino (TO)
Ogni richiesta deve essere corredata della copia del documento di
identità
fronte/retro e un numero di recapito al quale essere contattato in
caso di
necessità.
Le ricordiamo, inoltre, che il rilascio della copia del documento
richiesto può
essere assoggettato alla richiesta di rimborso spese per la produzione
(rif.
art. 119 del D.lgs. 385/1993).
Richiedere lo stato dei pagamenti è molte semplice, basta compilare il form.
In alternativa puoi inoltrare richiesta scritta tramite:
- Fax 011 19526118
- Posta a Santander Consumer Bank S.p.A., Corso Massimo D'Azeglio 33/E,
10126,
Torino (TO)
Ogni richiesta deve essere corredata della copia del documento di
identità
fronte/retro e un numero di recapito al quale essere contattato in
caso di
necessità.
Non ti preoccupare, abbiamo diverse soluzioni per risolvere questo
problema:
- Accedere alla tua Area Clienti e richiedere in autonomia la ristampa
dei
bollettini
- Compilare il form
- Inviare una richiesta tramite fax allo 011 19526 118 allegando copia
del
documento di identità fronte/retro.
Se la scadenza della prossima rata è vicina, non perdere tempo. Esistono
diversi
modi per effettuare il pagamento, li troverai elencati qui per tua
comodità
Oltre alle modalità di rimborso previste dal contratto (Bollettino
Postale
premarcato – Addebito SDD), in via eccezionale per recuperare un
insoluto è
possibile effettuare un pagamento tramite Bonifico Bancario o Bollettino
postale
non premarcato.
Per la corretta regolarizzazione dei pagamenti è importante
corrispondere
l'importo corretto delle rate come previsto contrattualmente.
Bollettino postale non premarcato:
- INTESTAZIONE: Santander Consumer Bank S.p.A corso Massimo D'Azeglio
33/E CAP
10126 Torino
- C/C POSTALE: 504100
- CAUSALE: indicare il n° della pratica di finanziamento (indicato nella
lettera
di conferma contratto) oppure cognome e nome del cliente;
Bonifico bancario
- INTESTAZIONE: Santander Consumer Bank S.p.A corso Massimo D'Azeglio
33/E CAP
10126 Torino
- IBAN IT71C0319101000000000000404
- CAUSALE: indicare il n° della pratica di finanziamento (indicato nella
lettera
di conferma contratto) oppure cognome e nome del cliente;
Nel caso di mancato addebito delle rate sul conto corrente, è necessario
contattare Santander Consumer Bank S.p.A. tramite il form Contatti. Se vuoi provvedere al
pagamento in
autonomia:
- Bollettino postale non premarcato:
- INTESTAZIONE: Santander Consumer Bank S.p.A corso Massimo D'Azeglio
33/E CAP
10126 Torino
- C/C POSTALE: 504100
- CAUSALE: indicare il n° della pratica di finanziamento (indicato nella
lettera
di conferma contratto) oppure cognome e nome del cliente;
- Bonifico bancario
- INTESTAZIONE: Santander Consumer Bank S.p.A corso Massimo D'Azeglio
33/E CAP
10126 Torino
- IBAN IT71C0319101000000000000404
- CAUSALE: indicare il n° della pratica di finanziamento (indicato nella
lettera
di conferma contratto) oppure cognome e nome del cliente;
Per inoltrare la richiesta compila il form.
Assicurati di avere disponibili le seguenti informazioni in quanto ti
verranno
richieste durante la compilazione della richiesta:
- Nome della nuova compagnia di assicurazione, agenzia (indirizzo) e
numero di
fax
- Nome della vecchia assicurazione, agenzia (indirizzo) e numero di
fax
- Numero della vecchia polizza
Le ricordiamo inoltre che solo per la riduzione del massimale assicurato
esiste
una apposita funzione sulla sua area riservata disponibile all’interno
del
nostro sito.
Provvederemo ad inviare il nulla osta al cambio di assicurazione con
un'apposita
lettera inviata ad entrambe le compagnie. Si ricorda che lo svincolo
assicurativo potrà essere concesso solo dopo il pagamento di tutte le
rate
Come indicato nelle clausole del contratto, la prima rata è maggiorata in quanto comprende l'imposta di bollo e l’addebito relativo all'invio della lettera di conferma contratto. Se indicato nel contratto possono essere comprese anche le spese di istruttoria o l’imposta sostitutiva
Possiamo verificare qual è la modalità di pagamento corretta per il
rimborso
delle tue rate.
Puoi inviarci la richiesta di verifica tramite:
- il form
- Fax 011 19526 118 allegando copia del tuo documento di identità
fronte/retro
Certo, puoi aggiungere liquidità al tuo attuale importo, estinguendo gli altri finanziamenti. Chiamaci per fissare un appuntamento al numero 800.929.929.
Generalmente il rifiuto può essere determinato dall'importo richiesto e/o dal contesto generale della pratica. Qualora desiderassi informazioni più specifiche, puoi inoltrare una richiesta compilando il form. Nel rispetto della normativa Privacy verrà inviata una comunicazione ufficiale, presso il domicilio, contenente le motivazioni del rifiuto
È necessario comunicare il nuovo indirizzo compilando il form.
Le ricordiamo inoltre che è presente una funzione dedicata nella propria
area
clienti
Puoi fare richiesta per ottenere il conteggio di estinzione tramite il form. Risponderemo fornendo tutte le informazioni sulla procedura da seguire e l'importo esatto da versare.
Puoi comunicare le nuove coordinate tramite il form o accedendo alla tua Area Riservata.
È necessario comunicare ABI -- CAB -- C/C -- intestatario -- CIN --
CODICE
IBAN
Ricorda che le coordinate comunicate devono corrispondere a un conto corrente intestato a una delle persone che compaiono sul contratto (Cliente ed eventuale coobbligato).
Certamente, è possibile richiedere la variazione tramite:
- il form
- la funzione dedicata all’interno dell’Area clienti
- l’apposito modulo SDD
Certamente! Non dimenticare però di trasmettere al più presto la variazione di indirizzo al Servizio Clienti.
In base all'art. 119 del D.Lgs n. 385/1993 (testo Unico Bancario)
Santander
Consumer Bank S.p.A. è tenuta a inviare ai Clienti un rendiconto annuale
contenente una lista movimenti di un periodo di riferimento e un
documento di
sintesi delle principali condizioni contrattuali. Si precisa che tale
documento
potrà non riportare tutti i versamenti eseguiti, in quanto si prendono
in
considerazione solo i movimenti contabili di un determinato
periodo.
L'invio di tale comunicazione comporta un addebito il cui importo è
riportato
sul modulo SECCI. In caso di mancato ricevimento, è possibile
richiederne una
copia tramite il form.
Dovrai compilare il form
Puoi contattare il Servizio Clienti tramite:
- il form
- oppure fax 011 19526 118 allegando copia del documento d’identità
fronte/retro, in corso di validità
La fattura relativa alla polizza assicurativa deve essere richiesta
direttamente
alla compagnia di assicurazione.
Puoi contattare il Servizio Clienti tramite:
- il form
- oppure fax 011 19526 118 allegando copia del documento d’identità
fronte/retro, in corso di validità.
Per conoscere il recapito da contattare utilizza lo spazio a
disposizione nel form di richiesta, oppure
chiama il numero
848.888.081 per chiedere assistenza
Puoi contattare il Servizio Clienti tramite:
- il form
- oppure fax 011 19526 118 allegando copia del documento d’identità
fronte/retro, in corso di validità.
Il Certificato di Proprietà originale può essere restituito solo dopo il
pagamento di tutte le rate e sarà recapitato dopo circa 20 giorni dalla
richiesta.
Puoi contattare il Servizio Clienti tramite:
- il form
- oppure fax 011 19526 118 allegando copia del documento d’identità
fronte/retro, in corso di validità.
La lettera liberatoria può essere intestata a tutte le persone che
compaiono sul
contratto (cliente, coobbligato, ecc).
Certamente, basta compilare il form.
Ti ricordiamo che esistono 2 possibili date di addebito delle rate: l’1
oppure
il 15 del mese.
La variazione della scadenza può essere richiesta solo 1 volta per tutta
la
durata del contratto
Certamente, puoi inoltrare la richiesta tramite:
- il form
- Fax 011 19526 118 allegando copia del documento di identità
fronte/retro
È necessario compilare il form.
La cambiale sarà recapitata trascorsi 100 gg dalla data della
richiesta.
Si ricorda che la restituzione della cambiale potrà avvenire solo dopo
il
pagamento di tutte le rate.
Si ricorda che la Banca non accetta più cambiali a garanzia del credito
in fase
di sottoscrizione del finanziamento.
È sufficiente inoltrare richiesta scritta tramite
- Email: accessodati@santanderconsumer.it
- Fax: 011 19526118
È necessario inviare copia del certificato di morte e eventuale atto di
rinuncia
all’eredità tramite:
- il form
- oppure fax 011 19526 118 allegando copia del documento di identità
fronte/retro.
In presenza di copertura assicurativa è indispensabile:
- Continuare a pagare regolarmente le rate come da contratto
- Contattare l’assicurazione per l’apertura del sinistro.
Per conoscere il recapito da contattare utilizza lo spazio a
disposizione nel form di richiesta, oppure
chiama il numero
848.888.081 per chiedere assistenza.
Richiedere una copia della polizza è molte semplice, basta compilare il
form.
In alternativa puoi inoltrare richiesta scritta tramite:
- Fax 011 19526118
- Posta a Santander Consumer Bank S.p.A., Corso Massimo D'Azeglio 33/E,
10126,
Torino (TO)
Ogni richiesta deve essere corredata della copia del documento di
identità
fronte/retro e un numero di recapito al quale essere contattato in
caso di
necessità.
Le ricordiamo, inoltre, che il rilascio della copia del documento
richiesto può
essere assoggettato alla richiesta di rimborso spese per la produzione
(rif.
art. 119 del D.lgs. 385/1993).
Puoi rivolgerti ,in base alla tua polizza, ai seguenti partner
assicurativi:
ASSICURAZIONE A PROTEZIONE DEL CREDITO
- Cardif (per contratti sottoscritti dal 01/01/2010 al 23/10/2011): 800.900.780;
- CNP Santander Insurance (per contratti sottoscritti dal 24/10/2011 al
30/04/2017): 800.900.404;
- CNP Santander Insurance (per contratti sottoscritti dal 01/05/2017):
800.966.102;
ALTRE ASSICURAZIONI
- ASSICURAZIONE FURTO INCENDIO-ZURICH CONNECT: 800.893.990;
- ASSICURAZIONE FURTO INCENDIO-ALLIANZ: 800.511.661;
- ASSICURAZIONE FURTO INCENDIO BIKE - EUROP ASSISTANCE: 800.086.585;
- ASSICURAZIONE STOP&GO / STOP&GO 2.0 - EUROP ASSISTANCE: 800.06.97.43;
- ASSICURAZIONE SMART COVERAGES (TYRES ASSISTANCE, KEEP ON MOVING, KEEP
INVOICING) - NOBIS: 800.893.562;
- ASSICURAZIONE CREDIT DRIVE - EUROP ASSISTANCE: portale
http://sinistrionline.europassistance.it oppure scrivendo una lettera ad
Europ
Assistance Italia S.p.A. - Piazza Trento, 8 - 20135 Milano - Ufficio
Liquidazione Sinistri;
- ASSICURAZIONE ESTENSIONE DI GARANZIA AUTO - AXA: 06.42.11.56.89;
- ASSICURAZIONE ESTENSIONE DI GARANZIA MOTO HARLEY DAVIDSON - CAR
GARANTIE: 04.56.83.22.40;
- ASSICURAZIONE TODO GAP - CARDIF: 800.900.780;
- ASSICURAZIONE ALL IN ONE AUTO, ALL IN ONE CASA, ALL IN ONE FAMIGLIA,
ALL IN
ONE SALUTE-EUROP ASSISTANCE: accedi al portale
https://sinistrionline.europassistance.it o accedi al sito
www.europassistance.it (sezione "Denuncia un sinistro") e segui le
istruzioni
oppure - manda un fax al numero 02.58.47.70.20;
- SERVIZIO IDENTIKIT: 800.94.94.88
Quando hai firmato il contratto, hai accettato anche di far comunicare da Santander i tuoi dati a società per finalità di recupero crediti collegate al contratto di finanziamento.
Il diritto di recesso ( o di ripensamento) è previsto soltanto nei
contratti di
finanziamento stipulati da consumatori. Può essere esercitato entro 14
giorni,
che decorrono dalla conclusione del contratto o, se successivo, dal
momento in
cui il consumatore riceve tutte le condizioni e le informazioni previste
di
legge.
Per poter recedere, occorre inviare una raccomandata AR a Santander
Consumer
Bank S.p.A., Corso Massimo D’Azeglio 33/E, 10126 Torino. La
comunicazione può
essere inviata anche mediante telegramma, telex oppure mediante posta
elettronica a recessi@santanderconsumer.it o fax al n. 011 195.26.118.
In tali
ipotesi, la comunicazione di recesso dovrà essere confermata mediante
lettera
raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore
successive. La
raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio
postale
accettante entro i termini suindicati. L'avviso di ricevimento non è
comunque
condizione essenziale per provare l'esercizio del diritto di recesso,
che è
efficace decorsi tre giorni dal suo ricevimento.
Il TAEG rappresenta lo strumento principale di trasparenza nei contratti
di
credito al consumo. E’ un indice armonizzato a livello comunitario che
nelle
operazioni di credito al consumo rappresenta il costo totale del credito
a
carico del consumatore, comprensivo degli interessi e di tutti gli altri
oneri
da sostenere per l’utilizzazione del credito stesso. Il TAEG è espresso
in
percentuale del credito concesso e su base annua. Deve essere indicato
nella
documentazione contrattuale e nei messaggi pubblicitari o nelle offerte
comunque
formulate.
Il TAN indica il tasso d'interesse (ossia il prezzo), in percentuale e
su base
annua, richiesto da un creditore sull'erogazione di un finanziamento. A
differenza del TAEG (vedi) non esprime il "costo complessivo" del
finanziamento
che può essere anche molto più alto (ad esempio, per spese, oneri e
commissioni
accessorie). Pertanto un prestito con TAN pari a zero potrebbe avere un
TAEG ben
maggiore di zero.
È possibile utilizzare un IBAN di un Paese UE (Area SEPA) diverso da quello italiano per rimborsare un finanziamento, nuovo o esistente, comunicando le nuove coordinate tramite il form o accedendo alla tua Area Riservata.
È necessario comunicare ABI -- CAB -- C/C -- intestatario -- CIN -- CODICE IBAN
Ricorda che le coordinate comunicate devono corrispondere a un conto corrente intestato a una delle persone che compaiono sul contratto (Cliente ed eventuale coobbligato).
Qui trovi tutte le informazioni utili.