EVENTI
Italian Bike Festival: alla scoperta della mobilità dolce
Con Yamaha per promuovere la diffusione dei mezzi di mobilità sostenibile.
Santander Consumer Bank partecipa come partner finanziario di Yamaha Europe al Salone Internazionale della Bici. In scena presso il Misano World Circuit dal 2018, Il Salone è oggi la piattaforma leader europea per il mercato della bicicletta e della mobilità dolce.Per mobilità dolce si intendono, nel suo significato originario, esclusivamente gli spostamenti a piedi e con mezzi non motorizzati come la bicicletta, che azzerano le emissioni inquinanti, migliorando la qualità della vita e la salute. In città aiuta a decongestionare il traffico, mentre fuori città rappresenta un modo di viaggiare per raggiungere mete turistiche altrimenti inaccessibili.
Guidare la transizione verso una mobilità sostenibile significa anche promuovere una cultura di viaggio e spostamento a impatto (quasi) zero.
Nel suo ruolo di partner finanziario, Santander Consumer Bank sostiene Yamaha Europe all’IBF nella diffusione di Switch On, la filosofia concettuale e produttiva di Yamaha che ha dato vita alla nuova gamma elettrificata. Quest’ultima comprende il propulsore fuoribordo Harmo, lo scooter NEO’S (in anteprima italiana) e il concept E01, equivalente a un 125 cc endotermico. Tutte soluzioni a basso impatto ambientale che vanno ad affiancarsi alle proposte a combustione interna, frutto di tecnologie innovative in grado di abbattere le emissioni di CO2.Per saperne di più: https://italianbikefestival.net/
Altri Articoli