AZIONI
Progetto PlasticLess by Lifegate – Contro la plastica nei mari e negli oceani
Gli obiettivi di sostenibilità sono raggiungibili solo attraverso azioni concrete, come la difesa delle nostre acque dai rifiuti plastici.
Ogni anno finiscono nel Mar Mediterraneo circa 229mila tonnellate di plastica: lo dice il report The Mediterranean: Mare Plasticum, pubblicato nel 2020 dall’Iucn, ovvero l’Unione internazionale per la conservazione della natura.Si tratta di una vera e propria emergenza ambientale, non più rimandabile, poiché i rifiuti plastici rappresentano una minaccia concreta non solo per le acque e le specie che la abitano, ma anche per la nostra salute.
Inquinamento dei mari e degli oceani: una sfida da affrontare subito.
Santander Consumer Bank ha deciso quindi di contribuire con una donazione al progetto LifeGate PlasticFree di LifeGate sostenuto dal nostro partner Yamaha Motor Europe N.V.Per tutelare la salute dei mari e dei laghi, e la nostra, è nato LifeGate PlasticLess, il progetto di LifeGate che intende contribuire alla diminuzione dell’inquinamento delle nostre acque attraverso la raccolta dei rifiuti plastici nelle acque dei porti, marine e nei circoli nautici e a promuovere un modello di economia e di consumo davvero circolare con lo scopo di ridurre, riutilizzare e riciclare i rifiuti, soprattutto i più dannosi per l’ambiente come le plastiche e le microplastiche.Con il nostro sostegno e quello di Yamaha Motor Europe N.V. è stato possibile installare un dispositivo presso il porticciolo Duca degli Abruzzi di Genova, ed adottare un Seabin – un dispositivo che permette la raccolta della plastica e delle microplastiche in acqua – ad Alghero. Per saperne di più: https://www.lifegate.it/iniziativa/plasticless
Altri Articoli