Fai crescere i tuoi risparmi
con Conto Deposito Santander.
Solitamente chi pensa a un conto deposito è guidato da una precisa motivazione: ricavare un rendimento oggi o soddisfare un bisogno specifico domani. Ti facciamo un esempio. Se vuoi aiutare tuo figlio, puoi farlo in diversi modi: aprendo un conto deposito e versando una somma consistente, nel breve periodo potresti contribuire a pagare l’affitto della sua prima casa. Oppure, versando una piccola somma mese dopo mese, potresti ricavare quanto necessario per pagare l’università quando sarà grande.
Ora, dirti che il nostro è il miglior conto deposito sarebbe troppo facile. Preferiamo dimostrarlo con i fatti. Il Conto Deposito Santander è progettato per rispondere perfettamente a qualunque cosa di cui puoi aver bisogno, sia a breve sia a lungo termine. Perché è pensato per offrirti condizioni in linea con le offerte di mercato, è un conto sicuro, è un conto conveniente. È il conto deposito adatto a te.
Puoi gestirlo in autonomia, è un conto deposito online, oppure affidarti a esperti formati e specializzati che ti seguiranno quando ne avrai bisogno. Non temiamo alcun confronto, siamo sicuri di avere il conto deposito che risponde ai tuoi bisogni.
Spesso non è semplice capire come funziona un conto deposito; per questo, per aiutarti nella tua scelta, ti diamo tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Ecco come funziona il Conto Deposito Santander.
In poche parole il nostro non è semplicemente un conto deposito conveniente, è una scelta sicura che si adatta ai tuoi bisogni. Qualunque essi siano.
Conto Corrente e Conto Deposito. Cosa cambia?
Le differenze principali, rispetto a un normale conto corrente, riguardano il calcolo degli interessi, i tassi, i vincoli, eventuali promozioni, il rendimento, la sicurezza, la convenienza, l’imposta di bollo.
Con il conto corrente puoi versare o prelevare somme, accreditare lo stipendio o la pensione e addebitare pagamenti periodici. Tutto grazie a un accordo, un contratto, che fai con la tua banca, la quale ti garantisce di custodire il tuo denaro.
Anche il conto deposito è un contratto bancario, tramite il quale si possono generalmente effettuare solo operazioni di prelievo e di versamento tramite il conto corrente d’appoggio. Può essere vincolato (puoi disporre del capitale solo a scadenze concordate, per usufruire di tassi d'interesse più alti) oppure libero da vincoli (puoi disporre del capitale, ma con un tasso di rendimento inferiore).
In sintesi, il Conto Deposito Santander è il prodotto ideale per chi cerca una forma di risparmio sicura e flessibile, con tassi di rendimento vantaggiosi e senza spese di apertura e di gestione.